martedì 25 settembre 2007

IL FURBONE!!!!

E' di oggi una notizia straordinaria che farà il giro del mondo ..... ne siamo sicuri!
Oggi su FLICKR ...... al primo posto di quell'oggetto oscuro di desiserio che è EXPLORE appare l'immagine di un signore che mostra orgoglioso i suoi tatuaggi ... e fin qui nulla di male ... se non fosse che, leggendo bene, si scopre una storia che ha dell'incredibile......

Qualche giorno fa l'utente di FLICKR "workspacevan" subiva un furto nel suo ufficio .... i ladri hanno portato via dei pc portatili ..... uno di questi proprio il computer di "workspacevan". I ladri, benchè ripresi dalle telecamere, non erano (fino ad oggi) stati identificati a causa della scarsa risoluzione delle immagini.
Uno di questi "malandrini", probabilmente già utente di FLICKR, ha però oggi pensato
bene di farsi una foto e, per mostrare i suoi tatuaggi, di uplodare la foto su FLICKR .................. piccolo problema ....... il tizio non si è accorto che stava uplodando il suo "autoritratto in alta risoluzione" con l'account di "workspacevan" perchè stava usando il computer allo stesso rubato ............. HAHAHAHAHA (o come scrivono gli americani LOLOLOLOL) ....... si sprecano epiteti (moron, idiot, *smart*, tard, "mid Pedro Almodóvar mid Fred Flintstone", asshole, dumbass, twat ........) per definire il quoziente di intelligenza del ladro ...... se fosse successo in Italia i nostri amici napoletani, o romani o toscani ne avrebbero fatto un poema. Invitiamo chiunque in ogni caso a leggersi i commenti alla foto ......in alcuni casi esilaranti ...... c'è chi lo ha paragonato a Fred Flingstone e chi lo ha proposto per una serie televisiva americana che si chiama "The dumbest criminal in the world" (i criminali più scemi del mondo).
Fin qui il faceto ....... dal momento dell'upload la notizia si è sparsa con la velocità tipica della rete e la foto del "furbacchione" ha scalato le classifiche di EXPLORE diventando la numero 1 del giorno (su 500.000 ulpload giornalieri!) e quindi è stata vista da migliaia di persone (al momento in cui viene scritto questo articolo è stata vista 180.000!!!!! ........... la foto è stata poi ripubblicata su
inumerevoli blog ed è oggetto di interesse degli inquirenti che adesso, avendo l'immagine ad alta risoluzione possono riconoscere il ladro. Gli utenti hanno iniziato la ricerca e con un tam tam supersonico si sono messi alla ricerca dei negozi che possono avere fatto il tatuaggio ben in mostra in una delle due foto fattesi dal "furbacchione".
Questa è la giustizia della rete!!! Si scateneranno sociologi e psicologi, professori universitari e opinionisti, giornalisti e politici che troveranno in questo aneddoto tutto quanto di buono e di cattivo rappresenta la rete.
Per quanto ci riguarda la verità è che la più grande comunità internet al mondo (FLICKR) è diventata strumento di veloce giustizia, collaborazione e solidarietà, il tam tam degli utenti e la loro sollecitudine a far veicolare la notizia e l'immagine non danno scampo al "manigoldo" che oramai ha i minuti contati ... sempre che sia effettimanete lui i ladro!
L'amicizia che lega gli appartenenti ad una comunità come FLICKR, che tanto viene vituperata come "amicizia virtuale" ha dato in questa occasione il meglio di se ....... c'è da giurarsi che nel giro di pochi giorni il maltolto venga restituito ... o almeno questo speriamo noi!
Nel frattempo che aspettiamo notizie invitiamo CHIUNQUE ABBIA LO SPIRITO NECESSARIO di lasciare un commento scherzoso equanto basta al sito della foto per aiutare sia a farci sopra una sana risata sia a mantenere viva l'attenzione sull'immagine di "me" .... il ladro gentiluomo, che dopo aver fatto il malandrino si pente e si dichiara colpevole scegliendo proprio la rete e FLICKR come luogo per la sua confessione! :-))))

COMMENTATE PIU' CHE POTETE E RIFERITE ANCHE QUI IL VOSTRO COMMENTO ..... CHISSA' CHE NON NE VENGA FUORI UN LIBRO!!!!

1 commento:

wisdoms ha detto...

mi viene subito da pensare e dire... "che pirla questuo qui!" :-D
Saluti!